AGRICOLA FABIANA

i Nostri vini

Produciamo vini che descrivono il nostro territorio alla costante ricerca qualità assoluta.

Vogliamo farvi scoprire come i sapori di questa terra parlano da soli grazie all’eccellente materia prima, frutto solo di un lavoro onesto.

Svolgiamo un lavoro minuzioso in vigna apportando una gran selezione delle uve autoctone. Totalmente lontani dai grandi processi industriali cerchiamo prodotti realizzati tradizionalmente senza artifici e da vigneti trattati con assoluto rispetto per il suo ecosistema.

Ciò che c’è nella bottiglia è la spontaneità ed artigianalità in ogni fase del processo. Nel bicchiere si respirano forme di vita, espressioni, costumi, cultura e tradizioni:

  • 100% colture locali
  • lavoro onesto nella materia prima e nel processo di lavorazione
  • bontà in cio che c’è nella bottiglia
vigneti

i Vigneti

I 30 ettari dell’Azienda Agricola Fabiana nascono su un terreno calcareo argilloso che ci permette di produrre vini di grande personalità e intensità favoriti dalla vicinanza del mare e le temperature calde. Si estendono sulla costa ionica nella provincia di Taranto, zona più votata del Primitivo di Manduria con sistemi di allevamento a Guyot semplice e un’alta concentrazione di piante per ettaro.

Le viti hanno un’eta compresa dai 5 ai 50 anni, le lavorazioni vengono effettuate nel massimo rispetto della natura utilizzando prodotti organici. La vendemmia è effettuata di notte per i vini bianchi e scrupolosamente a mano per i vini rossi per far si che i grappoli rimangano integri nei loro profumi.